Verifica chi ti ha chiamato

Verifica numero telefonico

Controlla se il numero di telefono che ti ha contattato è di un operatore Enercom Luce e Gas.

Non farti trovare impreparato

Ogni scusa è buona per chiedere i tuoi dati sensibili…alcuni operatori call center utilizzando informazioni false contattando i nostri clienti chiedendo i tuoi dati personali e incentivando la sottoscrizione di nuove offerte.

Non fornire dati sensibili

Non fornire mai dati personali come codice fiscale o IBAN o dati della bolletta come il POD/PDR. Siamo già in possesso dei tuoi dati, se ti vengono chiesti c’è il rischio truffa.

Iscriviti al Registro Opposizioni

Ora è possibile difendersi da telefonate non gradite da parte di call center o presunte aziende registrandosi sul Registro delle Opposizioni anche con il proprio cellulare.

Verifica chi ti ha chiamato

Quando hai qualche dubbio su chi ti sta chiamando puoi sempre verificare qui sotto se il numero appartiene a Enercom oppure contattare il nostro Servizio Clienti.

Hai ricevuto una telefonata sospetta?

Verifica se il numero da cui sei stato contattato appartiene ad un nostro operatore.
Inserisci il numero qui sotto mantenendo il prefisso +39 (esempio: +390373065350).

Hai ancora dei dubbi?

Come riconoscere un operatore Enercom?

Ecco alcuni consigli per riconoscere un nostro operatore:

  • Propone offerte o prodotti verificabili, che puoi trovare navigando il nostro sito;
  • Non si nasconde e ti chiama sempre da numeri visibili;
  • Invia documentazione dell’offerta che ti propone prima di concludere la sottoscrizione;
  • Non riceverai mai visite porta a porta.

Come posso proteggermi?

In caso di ricezione di eventuali chiamate sospette, presta sempre attenzione:

  • Alle eventuali comunicazioni inattese o non riferite a tue precedenti richieste;
  • Verificare l’autenticità del numero che ti ha chiamato (utilizzando il form sovrastante);
  • Alle eventuali richieste di dati personali sensibili (password, codici di accesso, IBAN, etc..);
  • Al motivo della chiamata, al tono e al comportamento del chiamante.

Informazioni importanti te le comunichiamo noi

Se ci sono informazioni importanti che hanno ricadute sulla tua fornitura ti informeremo tramite documenti ufficiali o doppia chiamata dal nostro call center.

Hai accettato l’offerta da un operatore non autorizzato?

Ricordati che hai sempre la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento e recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dall’accettazione dell’offerta.

Hai bisogno di aiuto?

Trova il Negozio Enercom più vicino a te!
Un nostro addetto ti supporterà per qualsiasi esigenza.

Cerca negozio
Trova Negozi