pixel facebook RISPARMIARE IN SMART WORKING

ENERTIPS

RISPARMIARE IN SMART WORKING

Questo articolo parla di:smartworking, energia, risparmio, casa, lavoro

In questo 2020 una delle parole più utilizzate è “Smart Working”.
L’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha condizionato la vita di tutti noi. La quotidianità di tutti noi si è modificata e lavorare al di fuori dell’ufficio, molto spesso a casa, con ampio utilizzo di tecnologie abilitanti è diventato il trend odierno.

Passare più tempo a casa può rappresentare un’occasione per prendere abitudini volte all’efficienza energetica e al risparmio.


Nei primi mesi di smart working è stato stimato un aumento dei consumi energetici medi di circa un 30% , mentre quelli del gas si sono attestati ad un 20%.

 Come fare allora per ottimizzare i propri consumi? Il primo passo è quello di venirci a trovare a negozio per parlare con uno dei nostri consulenti e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Oltre a ciò, puoi seguire qualche semplice trucco.

 

UTILIZZA UNA SPINA MULTIPRESA

Osserva quella che è diventata la tua postazione di lavoro e guarda quanti apparecchi sono collegati a prese elettriche:computer, smartphone, tablet e tanto altro ancora… Una marea di cavi collegati ovunque che potrebbero inveceessere tutti indirizzati verso una sola spina multipresa, eliminando così rischi e dispersioni
Utilizzando ciabatte “intelligenti”, potrai inoltre accendere da remoto solo gli apparecchi che ti servono in quel momento garantendoti comodità e risparmio.



 

ILLUMINA LO SMART WORKING CON LAMPADINE SMART

L’efficientamento passa anche dall’illuminazione della tua postazione casalinga di lavoro!
Esistono in commercio tante lampadine Led e Smart in grado di offrirti tutto il confort di cui hai bisogno.
È il momento di dire addio alle vecchie e costose lampadine e lasciati coinvolgere dalla domotica e dalla comodità di accendere ciò che vuoi, quando lo vuoi anche solo con un comando vocale o con il tuo smartphone.
Scopri i nostri prodotti e raggiungici in negozio per una consulenza con un nostro esperto sull’efficienza energetica.



 

PREDILIGI I DISPOSITIVI MOBILI

Quando è possibile prediligi i dispositivi mobili rispetto al pc.
Tablet e smartphone per diverse professioni sono utili per leggere email e documenti e hanno il vantaggio di consumare meno energia in fase di ricarica.

 

L’efficienza energetica è ovunque e basta davvero poco per consumare meno per il tuo bene e per quello del nostro bellissimo pianeta. Buon lavoro, smart!

Apri Nuovi Clienti