pixel facebook RENDI LA TUA CASA EFFICIENTE!

ENERTIPS

RENDI LA TUA CASA EFFICIENTE!

Questo articolo parla di:casa, risparmio, efficienzaenergetica, efficienza

La capacità di riuscire a sfruttare in un modo razionale l’energia deve essere un dovere e un privilegio per ciascun individuo.

L’efficienza energetica, ottenuta attraverso le tante tecnologie presenti in questi anni, unita ad un comportamento consapevole e responsabile può permettere a chiunque di ridurre gli sprechi energetici ottenendo molteplici vantaggi.  

 

Dal tetto alle prese elettriche, passando per il riscaldamento e gli elettrodomestici, oggi è possibile avere una casa efficiente e più sostenibile. Ecco alcuni consigli.

 

ILLUMINAZIONE SMART E LED

È il momento di dire addio a quelle vecchie lampadine a incandescenza che consumano tanto a fronte di una ridotta durata.

Una casa efficiente è prima di tutto illuminata da lampade led, capaci di consumare fino all’80% in meno rispetto alle tradizionali e durare 10 volte di più.
Le lampadine smart si possono controllare tramite
l’utilizzo di una applicazione che sfrutta la tecnologia Bluetooth o Wi-fi in modo da potersi accendere e spegnere a distanza.
Parti da qui per iniziare il tuo viaggio verso l’efficienza energetica e scopri la nostra proposta di lampadine smart.



 

RISCALDATI CON LA DOMOTICA

Tra poco si accenderanno i riscaldamenti e l’efficienza energetica, ancora più importante quando si parla di caldaie, passa anche dalla domotica: termostati smart, sensori di presenza e regolatori elettronici permettono di regolare anche a distanza con lo smartphone la temperatura di singole stanze e il tempo di accensione degli impianti di riscaldamento.

ELETTRODOMESTICI EFFICIENTI

Frigorifero e freezer sono elettrodomestici sempre in funzione ed è importante scegliere dunque modelli di classi superiori per non sprecare energia.
Negli anni sono stati fatti importanti passi in avanti in cucina e l’acquisto di elettrodomestici di classe A+++ garantiscono un’efficienza superiore fino al 60% rispetto ai modelli di classe A.
Una scelta consapevole e importante per tutta la casa sfruttando l’efficienza anche di tv, lavatrici e molto altro!


ISOLA LA CASA

Una Casa con isolamento termico significa una casa efficiente!
L’obiettivo è quello di diminuire il più possibile lo sperpero di energia che in estate proviene anche da climatizzatori che faticano a raffreddare e in inverno da caldaie che non mantengono il calore.
È importante dunque isolare
termicamente l’abitazione per preservare la temperatura interna e in questo caso i doppi vetri e delle nuove guarnizioni sono fondamentali.
Lavori di ammodernamento alle pareti e al tetto andranno poi a completare un isolamento che eviterà sprechi di energia.

Una casa più efficiente, oltre a farti risparmiare in bolletta è anche più sostenibile. Alimenta la tua abitazione con una energia proveniente da fonti rinnovabili. Scopri la convenienza dell’offerta ENERCOM GREEN.

Apri Nuovi Clienti