pixel facebook Nuovo condizionatore: come sceglierlo e come ottenere lo sconto EcoBonus!

ENERTIPS

Nuovo condizionatore: come sceglierlo e come ottenere lo sconto EcoBonus!

Questo articolo parla di:condizionatore, ecobonus

Con la bella stagione alle porte è bene essere pronti ad affrontare la calura estiva con i giusti mezzi. Caldo e umidità eccessivi possono compromettere il benessere delle persone e per godere del massimo comfort si fa ricorso alla tecnologia. Il consiglio, quando si sceglie un nuovo condizionatore è quello di individuare una soluzione che risponda davvero alle proprie esigenze e che non consumi una quantità eccessiva di energia. Infatti, anche se raffrescare è sicuramente importante, non bisogna dimenticare che le nostre abitudini hanno un impatto sull’ambiente. Se sei interessato ad acquistare un nuovo condizionatore, ma non hai le idee chiare su come procedere, continua a leggere.



Come scegliere un nuovo condizionatore

Scegliere un nuovo condizionatore significa considerare aspetti come la dimensione degli ambienti da raffrescare, la possibilità o meno di installare un dispositivo fisso, il budget a disposizione, l’efficienza energetica, lo spazio per un’eventuale unità esterna. Infatti, sul mercato esistono diverse tipologie di prodotto, di fasce di prezzo e prestazioni differenti. Ma anche se il costo di investimento iniziale può essere maggiore, il consiglio è sempre quello di acquistare un condizionatore di qualità, che offra i vantaggi delle nuove tecnologie e assicuri un comfort e un risparmio energetico maggiori. I rischi di un condizionatore non efficiente possono essere un benessere ridotto, un consumo maggiore di energia e rumorosità. Inoltre, più energia consuma il condizionatore, maggiori saranno le spese in bolletta dovute al suo funzionamento. Ad esempio, un condizionatore portatile avrà il vantaggio di essere mobile e pronto all’uso, ma sarà sempre meno efficace e più energivoro di un modello fisso con tecnologia inverter. Inoltre, alcuni nuovi condizionatori includono anche funzioni aggiuntive, come la capacità di depurazione dell’aria. Il consiglio è quello di affidarsi ad un tecnico in grado di tradurre le proprie esigenze in una scelta di tecnologia adeguata.



L'Ecobonus per i condizionatori efficienti

Chi decide di acquistare e installare un condizionatore energeticamente efficiente, può accedere alle detrazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2021, pari al 50% della spesa sostenuta. Che si tratti di un primo acquisto o di una sostituzione di un vecchio impianto, è necessario installare un condizionatore ad alta efficienza a pompa di calore, anche in assenza di altri lavori di ristrutturazione. Le modalità con cui beneficiare del bonus sono diverse, tra cui anche lo sconto in fattura, che permette di risparmiare immediatamente sulla spesa di acquisto del condizionatore.




Bonus e comfort assicurato: scegli l'offerta All Inclusive di Enercom

Enercom propone l’offerta All Inclusive che permette alle persone interessate all’acquisto di un condizionatore efficiente di godere dell’Ecobonus con sconto in fattura, senza doversi nemmeno preoccupare di tutte le pratiche burocratiche. L’offerta comprende l’installazione, il collaudo e l’accensione dell’impianto di climatizzazione, oltre ad un iniziale sopralluogo gratuito di un tecnico che verificherà la fattibilità dell’intervento. I condizionatori sono di marche top di gamma, per assicurare qualità e performance elevate, con una garanzia e un’assistenza di 24 mesi. L’unico interlocutore è Enercom Luce e Gas, che si farà carico di tutte le procedure e pratiche burocratiche necessarie anche all’ottenimento dell’Ecobonus e dello sconto in fattura, comprese la comunicazione all’ENEA di tutti i dettagli tecnici e la fornitura all’Agenzia delle Entrate della documentazione relativa all’intervento. Se sei interessato a sottoscrivere l’offerta, ti è sufficiente lasciare i tuoi contatti nel form presente nella pagina dedicata, per essere ricontattato da un team di esperti che ti aiuta a definire la tipologia di intervento da eseguire. Sulla base di questi dati si esegue una simulazione, con un relativo preventivo personalizzato. Verificata con un sopralluogo la fattibilità, si procede con una stima precisa delle spese e un’offerta dettagliata di tutte le opere. A seguito dell’installazione e dello svolgimento di tutte le pratiche necessarie da parte di Enercom, non ti resta che goderti il massimo comfort anche in estate!


Apri Nuovi Clienti
Chat