pixel facebook

I NOSTRI NEGOZI

La parola ai negozi Enercom Luce e Gas: oggi si parla di Valeggio sul Mincio e Castelnuovo del Garda

Questo articolo parla di:negozi

Il tour dei negozi di Enercom Luce e Gas oggi arriva in Veneto e fa tappa nei negozi di Valeggio sul Mincio e di Castelnuovo del Garda. Oltre ai bellissimi luoghi che caratterizzano la zona, dedicheremo la nostra attenzione a quanto ci racconteranno Monica, Paola e Gloria.



Prima tappa a Valeggio sul Mincio

Valeggio sul Mincio è un luogo molto conosciuto per diversi luoghi nei dintorni che meritano una visita, come il Parco Giardino Sigurtà. Quest’oggi, però, non ci dedicheremo alle visite turistiche, bensì al negozio di Enercom Luce e Gas, dove ci aspetta Monica. Da 11 anni in Enercom, ha sempre lavorato in negozio ed è anche Sales Area Manager. “Mi piace molto stare in negozio e sono consapevole del fatto che questa posizione ti mette nella condizione di entrare in contatto costantemente con i clienti e di poterli gestire a 360° gradi. In negozio le persone svolgono diverse operazioni, dalla semplice richiesta di informazioni, al pagamento della bolletta, all’apertura di nuovi contratti. Il negozio ai clienti piace perché permette un contatto diretto con un operatore, perché offre un valore aggiunto al servizio e perché diventa un punto di riferimento per ogni necessità legata al mondo energia. Quando chiamano un call center trovano un servizio “impersonale”, mentre quando entrano qua, sanno che parleranno Monica e che insieme troveremo la miglior soluzione disponibile. È chiaro che non basta avere fisicamente un negozio per risultare vincente, la differenza la fanno le persone che ci lavorano, che accolgono e supportano i clienti." Monica ci ribadisce che i negozi sono il vero punto forte di Enercom Luce e Gas, tanto che capita che diversi clienti chiedano informazioni sull’eventuale apertura di altri punti vendita. Inoltre, le persone sono sempre più attente al mondo dell’energia e anche nel negozio di Valeggio le richieste di informazioni puntuali o di aggiornamenti su nuove offerte sono sempre più frequenti.



Ti accolgo sempre con il sorriso

Monica


E ora, direzione lago: arriviamo a Castelnuovo del Garda

Dopo aver salutato Monica ci spostiamo in direzione lago e arriviamo al negozio di Castelnuovo del Garda, dove ci aspettano Paola e Gloria, entrambe in Enercom Luce e Gas da più di 35 anni. Incuriositi dalla loro esperienza, chiediamo di raccontarci quali sono stai i principali cambiamenti che hanno vissuto e Paola ci dice: “Come in ogni altro ambito, negli anni il contesto e le persone sono molto cambiate. Basti pensare all’avvento della tecnologia con pc, tablet e altri dispositivi che oggi hanno completamente modificato il modo di lavorare. Anche Enercom Luce e Gas è cambiata e si è evoluta nel tempo e, per quanto mi riguarda, questo mi ha permesso di crescere ed imparare sempre cose nuove, gli stimoli non sono mai mancati. Anche i clienti sono più tecnologici, ad esempio sono ormai molti quelli che usano l’App Enercom o la domiciliazione bancaria. Tutto questo, però, non ha tolto importanza al negozio, che rimane ancora uno dei punti di forza di Enercom Luce e Gas, che così può raggiungere tutti, offrire un servizio completo e personalizzato e fidelizzare i clienti”. Secondo Gloria: “Quando un cliente entra in negozio da noi trova trasparenza e correttezza, perché siamo convinte che siano questi gli ingredienti per trasmettere fiducia alle persone. Il mio modo di lavorare è impostato sulla disponibilità nei confronti del cliente, partendo dalla capacità di ascoltare e comprendere dubbi, problemi e necessità. Mi accorgo che in questo modo molte persone si sentono sicure e chiedono qualsiasi cosa possa essere loro utile. Quando un cliente decide di sottoscrivere un contratto di fornitura con Enercom Luce e Gas lo fa per l’onestà e la chiarezza che trova. Si tratta di un’azienda forte e solida, che negli anni mi ha dato molto e che rappresento cercando di dare sempre il massimo”.



Vola solo chi osa farlo

Paola e Gloria

Apri Nuovi Clienti