pixel facebook

I NOSTRI NEGOZI

La parola ai negozi Enercom Luce e Gas: oggi si parla di Gallarate, Cassano Magnago e Inveruno

Questo articolo parla di:negozi

Il tour dei negozi Enercom Luce e Gas prosegue e oggi passa da Gallarate, Cassano Magnago e Inveruno. Anche questa volta l’obiettivo è presentarvi tutte le persone Enercom che, ogni giorno, sono a vostra disposizione presso i nostri negozi, pronti ad assistervi e a trovare risposta alle vostre domande. Proseguendo il tour, siamo sempre più convinti che il loro impegno sia fondamentale e che proprio loro siano uno degli ingredienti chiave della forza che Enercom Luce e Gas dimostra ormai da anni sul territorio. Rinnoviamo, come sempre, il ringraziamento a tutte le persone di Enercom Luce e Gas e, oggi, in particolare a Daniela, Sara, Luigina, Elisabetta, Elisa e Cinzia



Iniziamo la giornata a Gallarate

Arriviamo di buona mattina a Gallarate, città del basso varesotto dove ha recentemente aperto un nuovo negozio di Enercom Luce e Gas. Qui ci accolgono Daniela e Sara, che da dicembre si occupano dei clienti della zona.Daniela ci racconta: “Anche se sono da poco a Gallarate, la mia esperienza nei negozi di Enercom Luce e Gas parte nel 2008 e in questi anni di lavoro ho imparato a immedesimarmi nelle persone che ogni entrano in cerca di aiuto. Sono convinta che il valore del negozio, del resto, sia proprio questo, ovvero offrire disponibilità a 360° ai clienti. Le persone hanno bisogno di parlare e trovano in noi qualcuno disposto ad ascoltarle. Mi capita spesso di ascoltare anche racconti personali o assistere a sfoghi, ma anche questo fa parte del mio lavoro. Credo che se dovessi “tradurre” Enercom in due concetti, sceglierei la pazienza e la disponibilità. Nel mio piccolo cerco di metterci sempre tutta le gentilezza che serve, perché credo sia fondamentale nel rapporto col pubblico”.

Anche Sara conferma la necessità delle persone di avere risposte chiare e risolutive. “Anche se alcuni clienti sono più autonomi, anche grazie all’App MyEnercom, al sito internet e al call center, ce ne sono ancora molti che fanno riferimento al negozio per ogni necessità. Il nostro ruolo, quindi, è quello di rispondere e risolvere i loro problemi. Delle volte, proprio i nuovi mezzi sono causa di timore in alcuni clienti, che invece vedono nella nostra presenza fisica una maggior rassicurazione. Si tratta sicuramente di un’inclinazione e una preferenza personali, ma l’importante è che Enercom riesca ad offrire un supporto in ogni forma, sia digitale, che fisico. Sono convinta del mio lavoro, di ciò che vendo e del mio ruolo e forse è proprio credere tanto in questo servizio che mi aiuta ad essere di supporto ai clienti”. Noi siamo a disposizione dei clienti, per questo il nostro motto potrebbe essere.


“La nostra forza è esserci”

Daniela e Sara


Prossima tappa: Cassano Magnago

Dopo aver salutato Daniela e Sara, proseguiamo il nostro tour e raggiungiamo Cassano Magnago, poco distante. Arrivati in negozio chiacchieriamo con Luigina ed Elisabetta, che ci raccontano la loro esperienza nei negozi Enercom Luce e Gas. Luigina lavora in negozio dal 2004 e ci dice: “Nel corso degli anni, anche se il mercato e il contesto sono cambiati, il nostro ruolo rimane quello di offrire assistenza ai nostri clienti. Noi incoraggiamo le persone ad utilizzare la nostra App e a consultare il sito aziendale, ma siamo sempre a disposizione per ogni genere di dubbio o necessità. A tal proposito è esplicativo il motto “Parla con chi può aiutarti davvero” che, per quanto mi riguarda, significa anche essere consapevoli delle proprie capacità e conoscenze, mettendo la faccia in prima persona, in modo professionale e preparato. Anche se Enercom non è solo professionalità, ma anche famiglia e accoglienza, valori che cerchiamo di trasmettere ad ogni cliente.”

Elisabetta aggiunge: “Sono convinta che i clienti riconoscono il valore aggiunto dei negozi, ovvero della presenza di una persona fisica con cui parlare direttamente al momento del bisogno. Ho sempre la percezione che, anche se un’operazione può essere eseguita in autonomia, il motivo principale per cui si rivolgono a noi sia proprio la maggior fiducia che ripongono in questo canale. Li aiutiamo a leggere le bollette, a comprendere i propri consumi e ragionare sulle tariffe, oltre a risolvere problemi e situazioni eccezionali. Ai concetti espressi da Luigina, mi sento di aggiungere che Enercom è anche “solidità”, come testimonia la lunga storia dell’azienda.


“Il nostro punto di forza è il lavoro di squadra, siamo pronti e felici di esservi d’aiuto"

Luigina ed Elisabetta


E infine, raggiungiamo Inveruno

L’ultima tappa della giornata è Inveruno, dove incontriamo Elisa e Cinzia. Elisa ci racconta: “Mi piace molto quello faccio e soprattutto vivo ogni giorno come un momento per una nuova scoperta. Non lavoro da molti anni per Enercom Luce e Gas e sono entusiasta quando ho l’opportunità di imparare nuove cose e migliorare, per me stessa e per i clienti. Mi fa molto piacere riuscire ad aiutare un cliente in difficoltà e mi accorgo che, nonostante tutta la tecnologia a disposizione, le persone vengono in negozio perché cercano un contatto diretto, in qualche modo più completo. Abbiamo avuto la conferma del valore del nostro servizio anche da alcuni clienti che, avendo provato altro, apprezzano molto ciò che mettiamo a disposizione, ovvero disponibilità ad ascoltare e ad aiutare. A me piace dire che i consigli che do ai miei clienti, sono quelli che darei ad un mio famigliare o ad un amico”.

Anche secondo Cinzia la disponibilità è fondamentale e aggiunge: “Quando penso ad Enercom mi viene subito in mente la fiducia che i clienti ripongono in noi. Siamo qua ogni giorno per loro e ci “facciamo in quattro” per cercare sempre la soluzione migliore. Quando qualcuno è in difficoltà e si rivolge a noi, cerchiamo di aiutarlo in ogni modo possibile. Ci piace anche accogliere bene le persone che entrano in negozio, già clienti o potenziali tali, perché è proprio in quel momento che parte il rapporto con loro.”


“Siamo una cosa sola, una squadra a servizio del cliente”

Elisa e Cinzia

Apri Nuovi Clienti