pixel facebook

NOVITA' DA ENERCOM

L’illuminazione diventa intelligente: i prodotti Philips Hue disponibili nei nostri negozi

Questo articolo parla di:illuminazioneled, lampadina

L’intelligenza è una caratteristica che ormai è entrata in moltissime delle nostre case, dato che sono sempre di più i dispositivi smart che possiamo connettere ed utilizzare in ogni ambiente di casa. Se anche voi siete interessati al tema della Smart Home e non sapete da dove cominciare, noi abbiamo un suggerimento per voi: rendete intelligente la vostra luce! L’illuminazione intelligente, infatti, assicura una qualità elevatissima, un miglior controllo e anche il risparmio energetico. Per questo, noi di Enercom Luce e Gas abbiamo deciso di rendere disponibili nei nostri negozi i prodotti Philips Hue. Vorreste saperne qualcosa in più? Allora proseguite la lettura, abbiamo intervistato per voi Corrado Massone, Direttore Marketing Signify, nuovo nome della Divisione Lighting di Philips, leader mondiale nell'illuminazione sia professionale che domestica.



Philips Hue: il sistema per la luce intelligente perfetto per la tua casa

Philips Hue è un sistema di illuminazione intelligente, sicuro ed affidabile. I prodotti Philips Hue disponibili presso i negozi Enercom Luce e Gas includono lampadine LED di varie tipologie, il bridge per la connessione e l’estensione del sistema e l’interruttore Hue Dimmer Switch, per regolare l’illuminazione. Le lampadine si suddividono in 3 linee di prodotto principali, ovvero Hue White, Hue White Ambiance e Hue White and Color Ambiance. Ciò che le contraddistingue è il tipo di luce che emettono, in quanto le prime assicurano luce bianca calda (2700K), le seconde sono in grado di passare da una luce bianca calda ad una fredda (2200K-6500K) e, infine, le ultime offrono la possibilità di scegliere tra una gamma di 16 milioni di colori differenti. Tutte le lampade sono dimmerabili e consentono un controllo intelligente, più ricco passando dalle Hue White alle Hue White and Color Ambiance.



Come funziona l’illuminazione intelligente Philips Hue? Quali sono i principali vantaggi offerti?

Le lampadine intelligenti Philips Hue sono un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno deciso di rendere intelligente la luce di casa. I vantaggi sono molti, ma se dovessi riassumere, i primi tre che mi vengono in mente sono il comfort, il risparmio energetico e la facilità di installazione. Per quanto riguarda il comfort, le lampadine Philips Hue permettono di regolare nel modo più ottimale possibile la luce, sulla base delle attività che svolgiamo e del momento della giornata. Oltre a regolarle direttamente tramite app o interruttore Hue Dimmer Switch, possiamo impostare anche appositi scenari e programmi, in modo che la lampada si adegui in autonomia allo scorrere della giornata. In sostanza, la luce è sempre quella migliore, perché si adatta a noi e alle nostre esigenze, aiutando anche il funzionamento del nostro organismo. Il risparmio energetico è assicurato dalla tecnologia LED, che oltre a ridurre i consumi, permette un controllo più accurato delle lampade e ha anche una vita media molto più lunga. Infine, non è da sottovalutare il tema della semplicità dell’utilizzo, in quanto rende davvero accessibile a tutti l’uso di questa tecnologia. Non servono lavori o l’aiuto di un tecnico, in quanto le lampadine si connettono velocemente. Basta avvitarle e installare l’app sul proprio Smartphone per collegare le lampade via Bluetooth o Bridge, che a sua volta è connesso al router Wi-Fi.



Quali sono i parametri regolabili delle lampadine Philips Hue?

I parametri regolabili delle lampadine Philips Hue sono principalmente l’intensità e il colore. Oltre a impostare timer e scenari, come anticipato, queste lampadine si possono controllare anche da fuori casa ed è possibile simulare la presenza di qualcuno nell’abitazione. Il cambiamento dell’intensità e del colore permette di rendere l’illuminazione di casa più naturale e confortevole, oltre ad assicurare anche un’esperienza di intrattenimento importante. Infatti, con le lampade Hue White and Color Ambiance è possibile sincronizzare la luce con la musica o mettere in relazione l’illuminazione alle immagini che si vedono in tv. In un certo senso, passando dal comfort, alla sicurezza, all’intrattenimento, l’utilizzo di queste lampade diventa trasversale.




Come si dovrebbe scegliere una lampadina per la propria casa?

Quando compriamo le lampade per la nostra casa dobbiamo sempre ricordarci che è importante scegliere il modello giusto in base alle proprie esigenze e al tipo di stanza in cui le useremo. Tra le caratteristiche principali ci sono sicuramente la quantità di Lumen, la tonalità della luce e, chiaramente, la loro intelligenza! Per quanto riguarda i Lumen, si tratta di un’unità di misura che ci offre indicazioni su quanta luce emette una lampadina, proprio come per quelle a incandescenza si valutavano i Watt. La tonalità della luce dipende dalla tipologia di attività che si deve svolgere in un’ambiente. Per questo le lampadine Hue White Ambiance permettono di passare da una luce calda ad una fredda, andando incontro alle necessità del momento, dato che in uno stesso ambiente si possono svolgere attività di relax o di lavoro. Per ultima, ma non per importanza, c’è proprio l’intelligenza, che offre tutti i vantaggi di cui abbiamo già parlato e che sarà sempre di più una caratteristica fondamentale per la luce del futuro.

Apri Nuovi Clienti