pixel facebook L'energia di Enercom Luce e Gas vola in Serie A con la PowerVolley Milano

NOVITA' DA ENERCOM

L'energia di Enercom Luce e Gas vola in Serie A con la PowerVolley Milano

Questo articolo parla di:sport, powervolleymilano

La collaborazione fra Enercom Luce e Gas e PowerVolley Milano fa segnare nuovi punti.


Cosa può succedere quando una squadra di punta del panorama italiano della pallavolo maschile, che milita in Superlega (come dire la Serie A della pallavolo), incontra un’azienda di primaria importanza che si occupa della vendita di energia, prodotti e servizi per la mobilità sostenibile?

Scoccano scintille, è ovvio!

Stiamo parlando, naturalmente, del nuovo rapporto di sponsorizzazione e di collaborazione che unisce la squadra PowerVolley Milano a Enercom Luce e Gas, società di vendita di Gruppo Enercom, che offre del resto molti spunti per sottolineare i tanti punti in comune fra le due “squadre”.

Enercom Luce e Gas non si stanca mai di sottolineare l’importanza di porre “la persona al centro”: che sia il cliente finale, che siano i dipendenti che lavorano in azienda, che siano i cittadini del futuro cui consegnare un ambiente più pulito e sicuro e un modo più sostenibile di “fare” energia.




Anche nella pallavolo al centro si trova una persona, anzi, meglio, vi si trovano tante persone, tante quanti sono i giocatori, ciascuno con un suo ruolo preciso e definito, che lavora con concentrazione e attenzione per ottenere il risultato.

Alzata, palleggio, schiacciata… la squadra conquista un punto, e pure l’energia!

La pallavolo non è uno sport di contatto, concetto che abbiamo imparato a tenere presente in questa epoca di attenzione massima per via della situazione sanitaria corrente, ma di collaborazione fra i diversi ruoli, di cura, di precisione chirurgica per segnare il punto.

Come in Enercom Luce e Gas, il lavoro di tutti porta a “segnare”. E a vincere, come è successo come esempio per la PowerVolley Milano, con grande soddisfazione dei giocatori e dei tecnici, al Palapanini di Modena, l’11 ottobre, dove il nuovo acquisto della squadra, il giapponese Yuki Ishikawa, si è guadagnato il titolo di most valuable player (MPV) di giornata.

 



Il livello, insomma, è altissimo: lo è per la squadra, lo è per alcuni giocatori di punta, lo è per lo sponsor che mette in campo, è proprio il caso di dirlo, competenze acquisite nel tempo e una visione globale della logica aziendale che ricalca dello sport tutto quanto di positivo siamo abituati a riconoscere: la competitività “buona”, lo spirito di corpo, la consapevolezza della sfida, la logica “pulita” dell’impegno premiato dal risultato.

La visione del Gruppo Enercom  è “lavoriamo perché domani si un giorno migliore”: quale investimento migliore, per un domani migliore, di quello a favore della sostenibilità, dello sport e di una squadra di giovani talenti?

  
Apri Nuovi Clienti