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Luce e Gas

Qui troverai offerte Luce e Gas per la tua casa che soddisferanno le tue esigenze di consumo e le tue necessita’, pensate su misura per te.

Scopri le offerte e le promo del momento di Enercom Luce e Gas, a seconda che tu voglia sottoscriverle in Negozio o direttamente online, comodamente da casa e senza stampare nemmeno un foglio di carta.

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DI BAMBINO

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la bolletta…persino gli asterischi!


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Info utili

Un’utile guida selezionata per te nostro cliente,  per orientarsi al meglio tra procedure, normative ARERA e modulistica. Insomma, qui trovi la soluzione ai tuoi dubbi più frequenti! Se vuoi vedere la lista completa clicca su: “Tutte le Info”.

Tutte le info Tutte le info
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Come posso rateizzare una fattura?

Rateizzare una fattura è molto semplice. Le modalà sono le seguenti:

Presso i Negozi ENERCOM nei giorni e negli orari di apertura;

Chiamando il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800 490 266 (da rete fissa) oppure 02 82900196 (da cellulare)

Tramite l’area riservata ENERCOM al link https://my.enercomlucegas.it accessibile da PC nella sezione “Assistenza” selezionando la voce “RATEIZZAZIONI”

Quali sono le tempistiche di emissione bolletta?

La frequenza di fatturazione varia a seconda della tipologia di mercato (tutelato o libero) e della tipologia di servizio (luce o gas).
Clicca qui per il dettaglio completo!

Quali sono le modalità di pagamento?

ENERCOM offre una vasta gamma di  possibilità per il pagamento delle bollette:

Gratuitamente presso i Negozi ENERCOM;

Con ordine di addebito continuativo sul c/c bancario o BancoPosta;

Presso tutti gli sportelli del Banco Popolare consultabili sul sito www.bancopopolare.it e della Banca Popolare di Bergamo consultabili sul sito www.ubibanca.com;

Con rimessa diretta, utilizzando il bollettino premarcato allegato alla bolletta, presso tutti gli sportelli BancoPosta di Poste Italiane S.p.A.;

 

Presso le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A. (il servizio è fornito da LIS Pay S.p.A., per info privacy e trasparenza, www.lispay.it) e presso i punti
SISALPAY abilitati.

Con bonifico bancario: cod. IBAN IT 41 I 05034 56841 000000130190 Banco Popolare di Crema-Sede avendo cura di indicare nella causale di pagamento il numero cliente ed il numero della fattura;

Con carta di credito VISA o MASTERCARD, tramite area riservata del sito internet my.enercomlucegas.it, 24 h su 24.

Perchè in bolletta trovo il Canone rai? Come funziona?

Il Canone RAI è un imposta sulla detenzione di “apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive”.

La legge di Stabilità 2016 ha decretato che il canone RAI venga addebitato nella bolletta dell’energia elettrica dell’abitazione di residenza.

Le rate verranno addebitate in bolletta secondo la tua attuale periodicità di fatturazione.

Clicca qui e seleziona “Info Utili” per avere la spiegazione completa!

Cos’è e come funziona il bonus sociale?

Il bonus elettrico è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.

Clicca qui e seleziona “Info Utili” per avere la spiegazione completa!

Cos’è e come posso fare uno switch (cambio fornitore)?

Lo switch è il cambio del tuo attuale fornitore di energia. Vuoi scoprire le nostre offerte? Sicuramente c’è qualcosa di adatto a te! Clicca qui!

Non sai cosa scegliere? Prova questo configuratore per trovare l’offerta adatta a te!

Cos’è e come posso fare una attivazione?

Esistono varie tipologie di Attivazione. Clicca qui per scoprire di più!

Cos’è e come posso fare una voltura?

Per volturazione di una fornitura – o voltura – si intende il cambio di intestatario delle bollette, con riferimento ad un’utenza ancora attiva. Clicca qui per scoprire di più

Cos’è e come posso fare una disattivazione?

La disattivazione della fornitura comporta la chiusura del contatore.

Clicca qui per scoprire di più

Come si fa l’autolettura? Tramite quale canale? In che periodo?

COS’E’ L’AUTOLETTURA?
L’autolettura è un servizio semplice, veloce e gratuito; in pochi istanti, puoi comunicare la lettura del tuo contatore del gas ed assicurarti così di avere una bolletta reale e precisa con i consumi effettivi.

QUANDO EFFETTUARE L’AUTOLETTURA
La lettura del contatore del gas può essere comunicata nei giorni che trovi indicati in bolletta, nell’area “Autoletture”.

COME EFFETTUARE L’AUTOLETTURA?

Ci sono vari modi, tutti pensati sulle tue esigenze!

  1. AppENERCOM

    Scarica l’app di ENERCOM per Iphone o per Android e vai nella sezione Autolettura. Una semplice procedura guidata ti indicherà se, per il contratto selezionato, è attiva la finestra di autolettura e come inserire e inviare i dati.

  2. myENERCOM

    Entra nell’area riservata e scegli la sezione Autolettura. Una semplice procedura guidata ti indicherà se, per il contratto selezionato, è attiva la finestra di autolettura e come inserire e inviare i dati.

  3. Negozio

    Trova il negozio più vicino a te!.

  4. Telefono Fisso

    800 55 83 30

    Numero Verde Gratuito. Il servizio è attivo con gli stessi orari del servizio clienti

  5. Cellulare

    02 82900197

    Costo in base al proprio piano tariffario. Il servizio è attivo con gli stessi orari del servizio clienti

  6. SMS

    Attiva il servizio SMS per riceve gli avvisi di ENERCOM per i tuoi contratti. Quando la tua finestra di autolettura sarà attiva, riceverai un SMS di notifica con le istruzioni da seguire.

    Rispondi all’SMS con il tuo codice cliente, seguito dalla lettura, separati da uno spazio (senza altri caratteri o punteggiatura).

  7. WhatsApp

    +393407711395

    Salva il nostro numero dedicato in rubrica e invia un messaggio tramite WhatsApp scrivendo il tuo codice cliente, seguito dalla lettura del contatore.

*Le Indicazioni dell’autorità

 

Il venditore, per tutti i contatori gas con frequenza di lettura diversa da quella mensile con dettaglio giornaliero, ha l’obbligo di mettere a disposizione dei clienti una modalità per la raccolta dell’autolettura comunicata dal cliente all’interno di una finestra temporale indicata in fattura.

Il dato di autolettura sarà preso in carico dal venditore a meno che non risulti palesemente errato (in quanto di almeno un ordine di grandezza diverso dall’ultimo dato effettivo disponibile) e trasmesso all’impresa di distribuzione entro 4 giorni lavorativi.

Il venditore è tenuto ad informare almeno una volta l’anno, ciascun cliente finale, della possibilità di comunicare l’autolettura.

(TESTO INTEGRATO FATTURAZIONE – TIF, Allegato A alla delibera 463/2016/R/com)

Come attivare la domiciliazione bancaria? come modificarla?

Pagando le fatture con addebito automatico su conto corrente bancario o postale si evita la coda ai negozi e non si rischia di dimenticare la scadenza.

Clicca qui per scoprire di più!

Come fare un aumento/diminuzione potenza?

Aumentare la potenza del contatore di energia elettrica della tua utenza è un’operazione che si rende a volte necessaria per evitare disagi e fastidiosi intoppi durante il funzionamento dei tuoi elettrodomestici. Ma come puoi richiederla?

Presso i Negozi ENERCOM  nei giorni e negli orari di apertura, portando con se i dati della fornitura interessata e i documenti dell’intestatario. Se la richiesta viene da una persona diversa dall’intestatario è necessaria la delega

Scaricando la modulistica “Modifica di condizioni di connessioni e contrattuali” disponibile al nella sezione “Modulistica” del sito web

Dove sono i vostri negozi? Quali sono gli orari? Come prenotiamo in negozio?

Enercom ha più di 35 Negozi sul territorio costruiti su una filosofia phygital.

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Cos’è l’area My Enercom?

L’area MyEnercom è la tua Area Riservata dove puoi gestire tutte le tue utenze!

Scopri di più qui!

C’è un’app? Quale sono le sue funzionalità?

Con la nostra APP hai il mondo Luce e Gas di ENERCOM nel palmo della tua mano. L’APP di ENERCOM è disponibile per tutti gli smartphone Android e IOS su GooglePlay e Apple Store.

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